CENTRO RICERCHE E

ATTIVITA’ INDUSTRIALI –CReAI

chi siamo

Nato nel 1986 con il nome di Studio Ing. Calamai (a Prato), il Centro Ricerche E Attività Industriali (CReAI) vanta oggi una leadership in numerosi settori e un’esperienza costellata da collaborazioni pluridecennali con le più grandi aziende del panorama italiano ed estero.

Grazie alla natura collaborazionistica e all’aggregazione di diverse entità, il CReAI è cresciuto negli anni affinando le proprie capacità e conoscenze, incanalandole in cinque maxi settori e accrescendole attraverso servizi e strumenti di ultima generazione, unendo le competenze ingegneristiche alle moderne e innovative tecnologie a disposizione.

Il Centro Ricerche E Attività Industriali vanta numerosissime e svariate esperienze di ideazione e progettazione in cinque principali settori:

  • Ferroviario
  • Energia
  • Macchinari
  • Navale
  • Analisi FEM

CReAI fornisce concezione, progettazione, calcoli, attività di ricerca, consulenza tecnica e costruzione pratica e diretta di prototipi sviluppando una own history documentata e ricca di risultati. Grazie alle problematiche multi-settoriali vissute e alla costante acquisizione di know-how, i nostri tecnici ed esperti sono in grado di affrontare, con approcci flessibili, una vasta gamma di servizi per l’industria. Di fatto, CReAI produce correntemente modelli CAD, CAE, disegni costruttivi, calcoli, relazioni e specifiche fornendo anche consulenze tecniche e mirate su ampia scala e realizzando attività di Ricerca e Sviluppo.